Notizie

Bonus psicologo 2022 e le nuove istruzioni INPS

Oggi, 24 ottobre 2022, scade il termine per presentare l'istanza di accesso al cosiddetto "Bonus psicologo".

Tale misura è stata introdotta e finalizzata a sostenere le spese sostenute per le sessioni di psicoterapia, e può essere richiesto attraverso il servizio online Contributo sessioni psicoterapia sul portale INPS, secondo le indicazioni illustrate nel messaggio n. 2905 rilasciato dall'Istituto lo scorso 21 luglio 2022.

Lo scorso 21 ottobre 2022, sempre l'INPS, con il messaggio n. 3820, fornisce le nuove istruzioni e comunica che entro il 7 dicembre 2022 ufficializzerà con un apposito messaggio l'approvazione delle graduatorie per l'assegnazione del beneficio ai richiedenti.

Contestualmente a questo, l'Istituto provvederà a informare gli interessati con le modalità precedentemente indicate nella circolare n. 83 del 19 luglio 2022, sulla base dell'ammontare delle risorse finanziarie disponibili e stanziate per la misura.

Dal giorno di pubblicazione del messaggio decorrono, per il beneficiario, i 180 giorni utili per poter usufruire del Bonus e sostenere le sessioni di psicoterapia.

Dall'8 dicembre 2022 sarà inoltre disponibile la procedura per le prenotazioni delle sedute e le conferme delle stesse da parte dei professionisti, per i quali verranno pubblicate, con successivo messaggio INPS, le istruzioni operative a loro riservate.

 

Fonte INPS

 

 

--

L'Ufficio Stampa

CONF.E.L.P. Nazionale

La pagina ha impiegato 0.1040 secondi