LOGIN Intranet
L'INPS comunica l'avvenuta attivazione del servizio per la presentazione delle domande di indennità Covid-19 per alcune categorie di lavoratori autonomi (precisamente per i titolari di rapporti di agenzia, di rappresentanza commerciale ecc.) e per i titolari di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (cd. Co.Co.Co.), che alla data del 23 febbraio 2020 svolgevano la propria attività nei comuni dichiarati "zona rossa" a causa dell'emergenza epidemiologia da Covid-19, nelle regioni Lombardia e Veneto.
La misura di sostegno, introdotta dall'articolo 44-bis del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020 (cd. decreto Cura Italia), prevede l'erogazione di una indennità aggiuntiva rispetto alle eventuali già fruite, previa domanda da inoltrare all'INPS.
Per tutte le indicazioni relative all'accesso alla procedura, alla corretta compilazione della domanda e alle funzioni che permettono di controllarne lo stato e l'esito fino al pagamento, è possibile consultare il tutorial pubblicato dall'INPS e previsto per le altre indennità Covid-19 (vedi allegato).
Fonte INPS
--
L'Ufficio Stampa
CONF.E.L.P. Nazionale