Notizie

Reddito di Emergenza - indicazioni per presentare la domanda

Il decreto-legge n. 73 del 25 Maggio 2021, cosiddetto Sostegni-bis, ha previsto, all'articolo 36 del testo, il riconoscimento, a domanda, di ulteriori quattro quote di Reddito di Emergenza (REM), per i mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre 2021, in aggiunta a quelle già in precedenza erogate.

I nuclei familiari che posseggano i requisiti previsti dall'articolo 12, comma 1, del precedente decreto-legge Sostegni (decreto-legge n. 41/2021), fatta eccezione per il valore del reddito familiare di cui al comma 1, lettera a, del medesimo articolo 12, che deve essere riferito al mese di aprile 2021, potranno presentare domanda a partire dall'1 luglio 2021 e fino al 31 luglio 2021, on line sul portale dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (mediante le modalità di accesso dedicate ai Cittadini), ovvero attraverso gli Enti di Patronato.

Il Cittadino richiedente dovrà essere in possesso di una DSU valida al momento della presentazione della domanda.

Con il messaggio INPS n. 2406 emanato dall'Istituto il 24 giugno 2021, vengono fornite dettagliate indicazioni in merito ai termini e alle modalità di presentazione delle domande di REM, ai requisiti per l'accesso al beneficio e alle incompatibilità con altre prestazioni.

 

Fonte INPS

 

 

--

L'Ufficio Stampa

CONF.E.L.P. Nazionale

 

La pagina ha impiegato 0.1089 secondi