Notizie

Indennita' Covid-19 per lavoratori del settore turismo e terme - esiti e riesame istanze

L'INPS, attraverso propria circolare del 14 agosto 2020, precisamente la n. 94, ha fornito le istruzioni amministrative in materia di indennità per i lavoratori dipendenti a tempo determinato nel settore del turismo e degli stabilimenti termali che, in relazione all'emergenza epidemiologica da Covid-19 in atto, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro.

Sempre l'Istituto, con il messaggio emanato n. 4005 emanato il 30 ottobre 2020, comunica che, a completamento della prima fase di gestione delle domande, sono stati pubblicati gli esiti di tutte le istanze e le motivazioni relative a quelle respinte per non avere superato i controlli relativi all'accertamento dei requisiti previsti.

Queste informazioni sono consultabili accedendo con le proprie credenziali, come Patronato o come Cittadino, al servizio "Indennità 600/1000 euro" e selezionando la voce "Esiti".


Eventuali contestazioni possono essere avanzate attraverso ricorso di natura giudiziaria.

Al lavoratore e al Patronato viene comunque consentito di proporre istanza di riesame amministrativo della domanda respinta, da inoltrare entro 20 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del messaggio, ovvero, dalla conoscenza della reiezione se successiva.

 

Fonte INPS

 

 

--

L'Ufficio Stampa

CONF.E.L.P. Nazionale

 

 

La pagina ha impiegato 0.0910 secondi