Notizie

Disponibile online domanda per indennita' Covid-19 relativa a Maggio 2020

L'INPS comunica di aver attivato il servizio online per la presentazione delle domande per l'ottenimento dell'indennità Covid-19 relativa al mese di maggio 2020. La misura straordinaria di sostegno è stata introdotta dal decreto Rilancio (precisamente dall'articolo 84, commi 2, 3 e 6, decreto-legge nr. 34 del 19 maggio 2020) col fine di supportare i Lavoratori in condizioni di difficoltà economica derivante dall'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il beneficio economico, erogato dall'INPS, non concorre alla formazione di reddito ed è riconosciuto a:

- liberi professionisti con partita IVA, compresi partecipanti a studi associati e/o società semplice;
- collaboratori coordinati e continuativi. Per questa categoria di lavoratori non occorre presentare una nuova domanda, se si è già fruito del bonus relativo a marzo e aprile;
- lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali. Anche in questo caso, non è necessaria una nuova domanda, se si è già fruito del bonus per marzo e aprile.

Per maggiori dettagli e per accedere al servizio vai alla Scheda Prestazione dedicata, dopo aver effettuato l'accesso al Portale INPS tramite le proprie credenziali, ovvero mediante gli enti di Patronato.

 

 

--

L'Ufficio Stampa

CONF.E.L.P. Nazionale

 

La pagina ha impiegato 0.1220 secondi