Notizie

Protocollo d'intesa CONF.E.L.P. - Tribunale del Consumatore

 Con piacere si comunica l'avvio di un rapporto di partnership tra la CONF.E.L.P. e l'Associazione "Tribunale del Consumatore", importante realtà, in campo nazionale, a tutela dei Consumatori.

Tale iniziativa trova spunto nell'esigenza sempre più marcata di un rapporto di collaborazione tra le Associazioni che operano nel sociale e, soprattutto, per la salvaguardia dei soggetti più deboli della Nostra società.

In tal senso si è provveduto alla sottoscrizione di un protocollo d'intesa operativo, basato su un reciproco scambio di servizi, che ambo le Associazioni rivolgono ai propri associati.

Nell'ottica della difesa dei diritti dei Cittadiini la CONF.E.L.P., in partnership con il Tribunale del Consumatore, intende offrire, nelle proprie sedi, il servizio di tutela e di assistenza nei confronti dei Consumatori, per tutte quelle realtà in cui, il Cittadino, da solo, avrebbe difficoltà nell'intervenire miratamente per la risoluzione dei suoi problemi.

Ci basti pensare infatti a tutte quelle controversie che avviliscono quotidianamente il consumatore, ad esempio contro i colossi della telefonia, dell'energia elettrica, verso gli Enti Pubblici e della Riscossione (Equitalia), verso i quali il comune cittadino non sa come agire.

Questo percorso è stato avviato appositamente per dare una risposta a queste problematiche.

Invitiamo pertanto le Nostre Strutture che intendano avvalersi di questi servizi a contattarCi, per pianificare al meglio l'avvio delle attività sul territorio.

 

Cordiali saluti.

 

--

L'Ufficio Stampa

CONF.E.L.P. Nazionale

 

La pagina ha impiegato 0.1307 secondi