Notizie

Rottamazione Ter e Saldo e stralcio - 2 dicembre 2019 ultimo giorno per pagare

Oggi, lunedì 2 dicembre 2019, è l'ultimo giorno per pagare la rata in scadenza di tutti coloro che, nei mesi scorsi, hanno aderito alla "rottamazione ter" e al "Saldo e stralcio" delle cartelle esattoriali.

Si tratta di una platea di quasi due milioni di contribuenti (1.800.000), per oltre 15 milioni di cartelle esattoriali e di avvisi che saranno pagati in modo agevolato (circa 11,4 milioni di euro per la "rottamazione ter" e circa 4,2 milioni di euro per il "Saldo e stralcio").

Si ricorda che il mancato, insufficiente o tardivo pagamento (anche di una sola rata), oltre la tolleranza di cinque giorni prevista per legge (sono validi i pagamenti effettuati entro il 9 dicembre 2019), determinerà l'inefficacia della definizione agevolata, facendo decadere il benificio. In tal modo il debito non potrà essere più rateizzato e l'Agente della Riscossione dovrà procedere con le azioni di recupero.

Sarà possibile pagare le rate del "Saldo e stralcio" e della "rottamazione ter" presso la propria banca, presso gli sportelli bancomat abilitati ai servizi di pagamento Cbill, attraverso il proprio home banking, tramite gli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, oltre che sul portale di Agenzia delle Entrate Riscossione e tramite l'App Equiclick tramite la piattaforma PagoPa.

Valdio anche il pagamento direttamente agli sportelli degli Agenti della Riscossione.

Sul portale di Agenzia delle Entrate Riscossione sono inoltre attivi i servizi online per richiedere la copia della "Comunicazione delle somme dovute" con i relativi bollettini e per scegliere le cartelle e/o avvisi che si intendono effettivamente pagare in via agevolata.

 

 

Fonte INPS

 

 

--

L'Ufficio Stampa

CONF.E.L.P. Nazionale

La pagina ha impiegato 0.1260 secondi